Ricerca
Circolare 13

Uscita autonoma studenti scuola secondaria

Autorizzazione all’uscita autonoma nella scuola secondaria

Utente Giovanni Quercioli

da Giovanni Quercioli

Dirigente Scolastico

Si informano i genitori degli studenti in oggetto che nei casi stabiliti ai sensi dell’art. 19 bis del decreto-legge  n. 148/2017, convertito in legge n. 172/2017 e della nota del MIUR  n. 2379 del 12/12/2017, e come  riportato nell’art. 42 del Regolamento di istituto, i genitori/tutori degli studenti anche minori di anni 14  possono, a certe condizioni specificate nell’allegato modulo, avvalersi della facoltà di autorizzare la scuola a consentirne l’uscita autonoma da  scuola.

Il modulo per l’autorizzazione è allegato alla presente ma disponibile anche sul sito web della scuola; esso  dovrà essere consegnato quanto prima, compilato e firmato, al docente coordinatore o, in subordine, ad un docente della classe,  che avrà cura di consegnarlo al coordinatore. Fino quando il modulo non sia stato debitamente consegnato lo/a studente non potrà uscire autonomamente e dovrà essere ripreso da genitori/delegati; pertanto, se interessati, si raccomanda di far riportare ai propri figli l’autorizzazione firmata fin dal primo giorno di scuola. Si precisa che poiché la suddetta nota 2379 precisa che l’autorizzazione ha validità per un anno scolastico, è necessario che l’autorizzazione sia ripresentata anche dagli studenti delle classi 2e e 3e.

I docenti coordinatori avranno cura di registrare, anche a beneficio dei colleghi, gli studenti autorizzati e di trasmettere i moduli compilati alla segreteria.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Giovanni Quercioli

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati