Si porta a conoscenza di tutte le componenti scolastiche che in data odierna è stata pubblicata all’albo online la comunicazione della proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto per il triennio 2024-27.
In un’ottica di trasparenza, alla comunicazione inviata via Registro Elettronico si allega anche il verbale nel quale vengono riportati non solo i nominativi degli eletti ma anche quelli dei non eletti, i quali potranno subentrare in caso di rinunce secondo l’ordine dei voti riportati.
Poiché la normativa prevede che avverso il provvedimento è ammesso il ricorso alla Commissione Elettorale entro 5 giorni dalla proclamazione, il provvedimento è al momento da considerarsi provvisorio. Il Decreto definitivo verrà emanato trascorsi i termini descritti nella comunicazione di proclamazione o comunque dopo la decisione della Commissione su eventuali ricorsi. Ad esso seguirà la convocazione della prima riunione del nuovo consiglio.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti quanti in qualsiasi forma hanno partecipato a questo esercizio di democrazia.
Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Quercioli
da Poic82100t-aut