Celebrazioni del 2 giugno a Prato: i nostri alunni in evidenza

78° anniversario della Repubblica Italiana: Anche gli alunni della 5B Primaria "Dalla Chiesa" in evidenza

Utente POIC82100T-aut

da Poic82100t-aut

0

Ieri, alla presenza del Prefetto di Prato e di tutte le autorità cittadine e provinciali, si sono svolte in Piazza delle Carceri le celebrazioni per il 78esimo anniversario della nascita della Repubblica.

Come preannunciato nel programma in allegato, la cerimonia è stata impreziosita dal contributo di alcuni studenti, fra i quali due alunni della nostra classe 5B della scuola Primaria “Dalla Chiesa”, i quali hanno presentato un breve ma significativo componimento personale che ha strappato l’applauso convinto da parte di tutti i presenti. Un grande “Bravo!” a loro, a tutta la classe, che ha collaborato, e anche naturalmente alle loro maestre, oltre che un particolare ringraziamento a sua Eccellenza il prefetto Michela La Iacona, la quale non solo ci ha fornito questa opportunità, ma che ha trovato  anche il tempo per farci visita due volte in classe per parlare ai bambini e “seguire i lavori”.

L’evento è stato coperto anche dai media locali. A questo link è disponibile un articolo corredato con foto comparso sulla stampa online.

programma 2 giugno

pdf - 3381 kb